Vi invitiamo a diventare nostri fan su facebook, cliccando qui
SEGUI CON NOI LA DIRETTA ELETTORALE: BASTA CLICCARE QUI ED ENTRARE NEI COMMENTI!
Le elezioni regionali in Molise oltre ad essere l’unico appuntamento elettorale dell’autunno hanno una valenza politica perché ci troviamo in una situazione politica non tanto a favorevole al governo. Quindi l'eventuale vittoria dell candidato del CentroSinistra sarebbe un duro colpo per il PdL. Ne subirebbe le conseguenze anche l’Udc che, nonostante la sua opposizione a Berlusconi a livello nazionale, in Molise appoggia il Candidato del CentroDestra.
Poi ci sono altri motivi di interesse verso le elezioni in Molise: il Pdl ha tolto dal simbolo il nome del premier, segno che ormai l’effetto-Berlusconi non è più un vantaggio, Futuro e Libertà ha deciso di non presentarsi con il suo simbolo alla competizione elettorale e nelle liste dell’Italia dei Valori è candidato Antonio Di Pietro,figlio del leader dell’Idv.
Sono chiamati al voto appena 320000 abitanti.
I candidati in corsa sono Michele Iorio,per il centrodestra,sostenuto da 7 liste (Pdl,Udc,Alleanza di Centro,Udeur,Grande Sud,Progetto Molise e Molise Civile).
Il centrosinistra schiera Paolo Frattura sostenuto da 7 liste (Pd,Idv,Sel,Federazione della Sinistra,Alternativ@-Api,Psi e Costruire Democrazia-Partecipazione Democratica).
Gli unici due outsider sono Antonio Federico del Movimento 5 Stelle e Giovancarmine Mancini per La
Destra.
Ricordiamo che nel 2006 il governatore uscente Michele Iorio prevalse su Ruta,del centrosinistra,con oltre il 54 % dei consensi.
Commenti (0)