venerdì 11 maggio 2012

Corse clandestine di Formula 1: in gara2 la Ferrari vincente quasi ovunque

Vi invitiamo a diventare nostri fan su facebook, cliccando qui




Come ogni anno, in prossimità delle gare arrivano  i resoconti degli osservatori che hanno frequentato i vari circuiti nei giorni scorsi.
La Ferrari è in gran spolvero e, senza la concorrenza della Force India (che ormai ha prestazioni pari a 16 km nel circuito nazionale, vince nelle prove di molti circuiti.
Ad Asti i km di vantaggio della Ferrari sulla Red Bull sono 6, mentre ad Alessandria questi diventano ben 20 (60km contro 40). A Cuneo, la gara2 è tra la Ferrari e la McLaren, che come al solito ama correre al centro della pista. Sarà una delle sfide più interessanti. In prova si è vista una vittoria sul filo di lana della McLaren (51 km contro 49).

Nessun problema invece per la scuderia del Cavallino Rampante nel circuito di Monza dove percorre 54 km, staccando la Red Bull ferma a 46 km. La Ferrari vince anche a Como, anche se con un distacco minore (52 a 48).
A Genova, dove in gara1 la Ferrari si è fermata a 48 km, il distacco è enorme (+28 km).
Una delle sfide più avvincenti (ed imprevedibili) sarà a Parma dove a piazzarsi in seconda posizione durante la gara1 è stata la Force India. Questa recupererà molto del suo distacco dalla scuderia in testa, ma probabilmente si fermerà sotto quota 50. Dovrebbe, infatti, percorrere 48 km.
Gara molto meno avvincente quella di Palermo dato che la vittoria della Toro Rosso è praticamente scontata. Più interessante è la misura del distacco tra la Toro Rosso e la Ferrari. Ad oggi, la Toro Rosso percorre 62 km.
Tra una settimana, probabilmente, ci sarà un aggiornamento!


Comments
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...