sabato 23 giugno 2012

Sondaggi d'America /52 - Per lo studioso Sabato sono 8 gli stati Toss-Up e i Repubblicani manterranno il controllo della Camera.Aggiornamenti dagli Stati in Bilico

Vi invitiamo a diventare nostri fan su facebook, cliccando qui




Salve amici, rieccoci con la puntata numero 52 dei Sondaggi d'America.

Oggi cominciamo con il pubblicare alcune mappe e una tabella che si riferiscono allo studio di Larry Sabato (* vedi nota alla fine del post). Larry Sabato è uno studioso del Center For Politics. Lui, nel 2010, indovinò il risultato di ben 433 distretti della Camera dei Rappresentanti su 435.

Cominciamo proprio dalla Camera dei Rappresentanti. La tabella è divisa in 7 colonne che rappresentano la tendenza del distretto. Safe è il più noto Solid, Likely è una via di mezzo tra Solid e Leaning mentre Lean è il più noto Leaning. Infine anche la colonna dei distretti Toss-Up.
Per Sabato i Repubblicani manterranno il controllo della Camera dei Rappresentanti (conquistato nel 2010) sia con la vittoria di Romney, sia con la vittoria di Obama.



Passiamo ora a delle mappe sul Senato.
La prima mappa riguarda gli stati con il seggio del Senato che è classificato come Solid. In rosso i seggi Solid dei Repubblicani, in blu i seggi solid dei Democratici mentre sono colorati di nero gli stati in cui non si vota per il Senato.

La seconda mappa riguarda gli stati con il seggio del Senato classificato come Likely. In rosso i seggi Likely dei Repubblicani, in blu i seggi Likely dei Democratici mentre sono colorati di nero gli stati in cui non si vota per il Senato.

La terza mappa riguarda gli stati con il seggio del Senato classificato come Leaning. In rosso i seggi Leaning dei Repubblicani, in blu i seggi Leaning dei Democratici mentre sono colorati di nero gli stati in cui non si vota per il Senato.

La quarta ed ultima mappa riguarda gli stati con il seggio del Senato che è classificato come Solid, Likely e Leaning. In rosso i seggi Solid, Likely e Leaning dei Repubblicani, in blu i seggi Solid, Likely e Leaning dei Democratici, in grigio i seggi Toss-Up mentre sono colorati di nero gli stati in cui non si vota per il Senato.

Infine le mappe sull'elezione del Presidente. Sabato classifica 7 stati come Toss Up.
La prima mappa riguarda gli stati classificati come Solid. In rosso gli stati Solid per Romney e in blu gli stati Solid per Obama.

La seconda mappa riguarda gli stati classificati come Likely. In rosso gli stati Likely per Romney e in blu gli stati Likely per Obama.

La terza mappa riguarda gli stati classificati come Leaning. In rosso gli stati Leaning per Romney e in blu gli stati Leaning per Obama.

La quarta ed ultima mappa riguarda gli stati classificati come Solid, Likely e Leaning. In rosso gli stati Solid, Likely e Leaning per Romney e in blu gli stati Solid, Likely e Leaning per Obama. In grigio gli stati Toss Up: Colorado, Nevada, Ohio, Florida, Virginia, New Hampshire e Iowa.

Infine l'aggiornamento settimanale dagli stati in bilico.
Cominciamo dall'Iowa dove l'ultimo sondaggio dà Obama avanti di un punto, con il 48% contro il 47% di Romney.
Passiamo in Florida dove un sondaggio Quinnipiac dà Obama avanti di 4 punti su Romney, 46% contro 42%. Di questo ne risente la Media RCP che dà Obama, con il 47,2 %, in vantaggio di 1,8 punti, contro il 45,2 % di Romney.

Ora in Michigan dove sono usciti 2 sondaggi: il primo dà Romney in testa di 2 punti con il 45% contro il 43% di Obama. Il secondo dà Obama avanti di un punto con il 47% contro il 46% dell'avversario repubblicano.

In New Hampshire invece un sondaggio della Rasmussen dà Obama avanti di 5 punti ,con il 48% contro il 43% di Romney.
In Wisconsin dove un sondaggio Rasmussen dà Romney avanti di 3 punti , con il 47% contro il 44% di Obama. Un altro sondaggio dà invece Obama in vantaggio di 6 punti con il 49% contro il 43% di Romney.

Torna la media RCP sul Nazionale tra Obama e Romney. Obama è avanti di 2,3 punti con il 46,6%.Romney è al 44,3 %

* Gli studi di Larry Sabato sono raccolti in un articolo del Termometro Politico. Noi abbiamo preso i numeri e li abbiamo riadattati nelle nostre mappe e nella nostra tabella.

A sabato prossimo!
krfli

Comments
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...