domenica 24 febbraio 2013

Corse Clandestine: secondo il Patrizio Messia ci sono 5 voti di differenza tra i due cardinali principali. Ottima prova del camerlengo pentastellato

Vi invitiamo a diventare nostri fan su facebook, cliccando qui


Dopo la partenza del nostro annuale Mondiale di Formula 1 ( a proposito, avete già visto i risultati? http://www.sondaggibidimedia.com/search/label/Formula%201 ), riportiamo alcune indiscrezioni sui vari Conclavi che si svolgeranno a breve in giro per l'Italia

Ecco il post tratto da youtrend.it
Occhio ai colori!


Come anticipato ieri, oggi abbiamo avuto notizie sui conteggi del vaticanista più abbronzato che ci sia, Patrizio Messia, dal suo istituto Ecumene Magistero e Gerarchia 


Il gioviale cardinale di Piacenza, a capo dello schieramento progressista nella Cappella sistina, in questa rilevazione è accreditato del sostegno di 33-34 cardinali.

Quattro vescovi in meno appoggiano invece l’agiato prelato pelato di Monza e Brianza, che quindi dovrebbe attestarsi tra le 28 e le 29 preferenze.
Sarà forse che l’auspicava dal suo pulpito ieri, ma arriva nuova conferma del “boom” per l’oramai inarrestabile camerlengo di Genova, che anche secondo le informazioni raccolte dal vaticanista Messia supera la quota psicologica dei 20 cardinali (per la precisione, tra i 20 ed i 21). Non è certo se grazie a questo il camerlengo pentastellato sia effettivamente il secondo candidato più votato in assoluto, ma visti i rapporti di forza tra i gruppi che sostengono il pelato prelato, la cosa è quantomeno plausibile.


Campanello d’allarme per il serafico cardinale di Milano, ex nunzio apostolico a Bruxelles, ma soprattutto per i suoi due più noti sostenitori, ovvero il brizzolato vescovo di Bologna e allo slanciato omologo di Montecarlo.  Insieme, i tre vescovi raccolgono tra i 10 e gli 11 cardinali elettori, mettendo rischio di scomunica i sostenitori dei due vescovi bolognesi.  Cattive notizie anche per il barbuto inquisitore del Sant’Uffizio di Palermo, che è accreditato tra le 3 e le 4 preferenze, subito sotto la soglia per la scomunica (fissata, ricordiamo, a quattro voti).
Non si hanno notizie invece sui sostenitori dell’estroso ecclesiarca torinese, che dopo la scoperta della sua violazione dell’ottavo comandamento stanno passando un periodo di forte crisi.


Vedi anche:

Comments
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...