lunedì 25 febbraio 2013

Voci dal Conclave - Instant Pope di domenica sera: Il Cardinale di Piacenza guida con una netta maggioranza di otto cardinali sul prelato di Monza. Risultati deludenti per l'ex nunzio apostolico a Bruxelles, sotto i dieci voti.

Vi invitiamo a diventare nostri fan su facebook, cliccando qui


Dopo la partenza del nostro annuale Mondiale di Formula 1 ( a proposito, avete già visto i risultati? http://www.sondaggibidimedia.com/search/label/Formula%201 ), riportiamo alcune indiscrezioni sui vari Conclavi che si svolgeranno a breve in giro per l'Italia

Ecco il post tratto da youtrend.it
Occhio ai colori!


A grande richiesta tornano le Voci dal Conclave, con una nuova rilevazione sulla Camera papale effettuata appena ieri da un noto vaticanista di cui abbiamo già pubblicato alcune indiscrezioni nei giorni scorsi.
Ultimissime notizie dalla Santa Sede, che risalgono a ieri sera: il vaticanista Pio Poli è riuscito a carpire nuovi dati: l’affabile cardinale di Piacenza potrebbe tirare un sospiro di sollievo: è infatti accreditato, nella stima mediana, di ben 38 cardinali elettori; i suoi più fedeli sostenitori sarebbero 33quelli del vescovo ingioiellato 3, gli altri 2, in totale otto in più del temutissimo prelato di Monza e Brianza che sarebbe inchiodato a quota 30: con 22 tra i suoi, tra i 4 ed i 5 quelli del suo più verde alleato3,5 gli altri sostenitori.
Secondo questi dati, il frizzante camerlengo di Genova, non riuscirebbe a superare la soglia psicologica dei 20 voti, fermandosi comunque ad una ragguardevole cifra di 19 nella Cappella sistina.
Sempre più in difficoltà invece l’algido cardinale di Milano, ex nunzio apostolico a Bruxelles, che non arriva ai 10 voti complessivi fermandosi poco sopra i nove; lui ne porterebbe tra i sei ed i sette, mentre rischiano seriamente di lasciare fuori dalla Camera papale le truppe dei suoi più stretti alleati, il brizzolato vescovo di Bologna (con due cardinali e mezzo e il parigrado (amante della subacquea) di Montecarlo, che non arriva al singolo cardinale.
Tra i 3 ed i 4 porporati, invece, l’inclemente inquisitore del Sant’Uffizio di Palermo, già fulmineo inviato pontificio in Centro America, che rischia seriamente la scomunica (automatica per chi non riesce a raggiungere i 4 voti nel Conclave nazionale).
Curiosamente, la somma dei già citati sostenitori raggiungerebbe quota 100 cardinali.

Vedi anche:


Comments
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...