Salve amici, rieccoci con la puntata numero 79 di Sondaggi d'America.
Oggi vi aggiorniamo su 3 importanti elezioni che si terranno quest'anno, con le nostre medie sulle varie sfide.
Cominciamo dalla Virginia. Qui l'esito è incertissimo, con un testa a testa serrato tra la nomina ufficiale dei Democratici, Terry McAuliffe e la nomina dei Repubblicani , non ufficiale ma sicura, di Ken Cuccinelli.
Lievissimo vantaggio di Cuccinelli, con il 49,19% contro il 49,11% di McAuliffe. Il testa a testa sarà serrato, quindi nelle prossime settimane sarà molto propabile l'alternarsi di vantaggi minimi di entrambi i candidati a governatore. Gli altri candidati raggiungono insieme il 1,7%.
Ora in New Jersey, dove ad affrontarsi saranno il repubblicano Chris Christie, governatore uscente, e Barbara Buono, esponente dei Democratici.
Per ora Christie ha un grandissimo vantaggio, che ruota attorno ai 44 punti, che però è in discesa e continuerà a scendere , anche nettamente, nelle prossime settimane.
Infine in Massachusettes, dove si voterà per il Senato. A fine aprile primarie sia per i Democratici che per i Repubblicani.
Per quanto riguarda le primarie democratiche, c'è un vantaggio importante di Markey, che è sostenuto dalla quasi totalità del partito e dal segretario di Stato Kerry. Però, nonostante ciò, il vantaggio di Markey tende a scendere lievemente.
La nomina repubblicana è invece contesa tra Sullivan, Winslow e Gomez. Nonostante ci sia un bel vantaggio di Sullivan, è impossibile fare previsioni precise, vista in primis la carenza di sondaggi (ne è presente uno solo).
Infine le possibili sfide tra i vari candidati. Anche qui vale il discorso di prima, cioè carenza di sondaggi.Da queste tabelle traspare che l'unico candidato repubblicano in grado di limitare la sconfitta sia proprio Sullivan.
Per oggi è tutto.
Appuntamento nelle prossime settimane per nuovi aggiornamenti.
Kri
Vedi anche: