Ebbene si, dopo qualche giorno di pausa ritornano le corse clandestine. So che molti di voi avranno detto: ma questi qui hanno sbagliato tutto, non hanno previsto niente. Io vi rispondo dicendovi di non generalizzare. Andate pure a guardare i post di diversi giorni fa. E' vero ed innegabile che nessuno aveva previsto la Ferrari in testa a Milano o la Toro Rosso davanti la Ferrari a Napoli, ma di certo nessuno di noi ha mai detto (leggere per credere) che la Red Bull sarebbe arrivata ai 50/52 km nella gara di Milano o che la Ferrari si sarebbe fermata a quota 46/47 a Bologna o Torino.
Quindi è vero, abbiamo sbagliato, ma molto meno di altri. Questa volta, al contrario di sempre, i piloti hanno trovato delle energie nascoste che MAI fino ad ora erano state portate alla luce. Cambiamenti così repentini erano difficilmente pronosticabili, specie in piste poco tecniche e conservatrici come quelle italiane (provate a vedere le differenze tra i vari circuiti di anno in anno e ditemi se ci sono mai state variazioni così grandi tutte assieme).
Detto questo, se vorrete ancora seguirci ecco le prime nuove corse clandestine (sperando che gli osservatori abbiano affinato il metodo) sugli spareggi che si disputeranno tra due domeniche. Queste a dir la verità non sono propriamente nuove osservazioni ma primi lavori su serie storiche e tendenze in atto, le corse invece potrebbero arrivare già dalla giornata di domani.
Ma bando alle ciance, ecco i risultati!
milano:
ferrari 56 km red bull 44 km
napoli:
toro rosso 51 km red bull 49 km
novara:
ferrari 48 km red bull 52 km
pavia:
ferrari 49 km red bull 51 km
mantova:
ferrari 52 km red bull 48 km
Comments