Vi invitiamo a diventare nostri fan su facebook, cliccando qui
Salve amici, rieccoci qui con la 26° puntata dei Sondaggi d'America, dedicata ai risultati dei caucus in Colorado e Minnesota e delle primarie in Missouri.
Cominciamo con una paronamica dei risultati: Santorum ha vinto in tutte e tre le sfide battendo, a sorpresa e non sempre di misura, il favorito Mitt Romney che aveva trionfato nel 2008.
Ora analizziamo il voto nei singoli stati
In Colorado ha vinto Rick Santorum aggiudicandosi oltre il 40% dei consensi staccando di 5 punti Mitt Romney.Terzo Gingrich con circa il 13% seguito da Paul al 12%
Ecco invece i risultati nelle singole contee:in verde quelle vinte da Santorum,in arancione quelle vinte da Romney,in viola quelle vinte da Gingrich e in nero quelle finite in parità.
Ora passiamo al Minnesota, dove ad aggiudicarsi la vittoria è stato Santorum ha vinto con il 45% (aggiudicandosi tutti i 37 delegati in paio) seguito,a sorpresa,da Paul con il 27%. Più staccati Romney (17%) e Gingrich.
Ecco invece i risultati nelle singole contee:in verde quelle vinte da Santorum
e in giallo quelle vinte da Paul
Infine il Missouri,dove però non sono stati assegnati delegati, nel quale Santorum ha sbaragliato tutti aggiudicandosi il 55% dei voti staccando Romney con il 25% e Paul con il 12%.Sulla scheda non era presente il nome di Gingrich.
Ecco i risultati nelle singole contee:in verde quelle vinte da Santorum
Nel complesso dei voti popolari ancora in testa Romney. Crescita di Santorum e Paul.
Nel conteggio dei Delegati lievissima crescita di Romney ,boom di Santorum che si porta a 72.
Stabili Gingrich e Paul.
Martedì altra puntata dei Sondaggi d'America con nuovi sondaggi, andamento nazionale, risultati dal Maine e sfide tra Obama e il GOP.
krfli
Comments