sabato 2 giugno 2012

Sondaggi d'America /49 - Romney con la vittoria in Texas diventa ufficialmente il candidato repubblicano alla presidenza. Nuovi sondaggi dagli stati in bilico.

Vi invitiamo a diventare nostri fan su facebook, cliccando qui



Salve amici,rieccoci con la puntata numero 49 dei Sondaggi d'America.

Sabato prossimo, in occasione della puntata numero 50 dei Sondaggi d'America, ci sarà un post speciale. Inoltre ci sarà anche un rinnovamento di grafica.

Con la vittoria di Martedì in Texas, Mitt Romney diventa ufficialmente il candidato repubblicano alla presidenza degli Stati Uniti d'America.



Ecco la tabella con il riepilogo dei delegati.




Infine le sfide Obama-Romney.

Cominciamo dall'Ohio, dove è uscito un sondaggio Rasmussen che dà Romney avanti di 2 punti sul presidente uscente con il 46% contro il 44% di Obama.

Invece in Nevada, altro stato in bilico, è Obama avanti 2 punti con il 48% contro il 46% di Romney.

In Colorado è ancora Obama in testa ma di 1 punto soltanto, con il 46% contro il 45% dello sfidante.

In Iowa, c'è invece una situazione di sostanziale parità: sia Obama che Romney sono fermi al 46%.

Sorpresa in Missouri, stato tradizionalmente repubblicano ma recentemente entrato nella categoria toss-up, dove Obama è avanti di 1 punto con il 45% contro il 44% di Romney.

Per il governatore del Missouri, in una sfida tra Nixon (D) e Spence (R) è avanti il primo di ben 11 punti con il 45% contro il 34%.

Invece, per quanto riguarda il governatore del Wisconsin, il candidato dei repubblicani Walker, conferma il trend positivo nei sondaggi, e guida la sfida contro il democratico Barrett di ben 7 punti con il 52% contro 45%

A sabato prossimo


krfli


Comments
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...