martedì 22 gennaio 2013

Elezioni comunali suppletive a Catanzaro - Sergio Abramo (Cdx) eletto sindaco

Vi invitiamo a diventare nostri fan su facebook, cliccando qui





Ieri si sono tenute nella città di Catanzaro le elezioni suppletive in 8 sezioni per l'elezione del Sindaco.

Partiamo dall'antefatto. Nel Maggio del 2012 si tengono le elezioni comunali a Catanzaro, che vedono contrapposti 5 candidati:
- Sergio Abramo, del Centrodestra, sostenuto da Pdl, Api, Pri-Nuovo Psi-Udeur, Lista Scopelliti e dalle liste Civiche "Catanzaro da Vivere", "Con Sergio Abramo" e "Percatanzaro".
- Salvatore Scalzo, del Centrosinistra, sostenuto dal Pd, Sel, Idv, Fds, Psi-Verdi e dalle liste civiche "Svolta Democratica", "Il bene Comune" e "Primavera a Catanzaro".
- Giuseppe Celi, del Centro, sostenuto da Udc, Mpa-Autonomia e Diritti, Fli-Civica e dalle liste civiche "La città di tutti" e "Polo di Centro".
- Elio Mauro, sostenuto dalla Lista Civica "Elio Mauro Sindaco".
- Antonio Carpino, sostenuto dal Pcl.

I risultati ufficiosi assegnarono ad Abramo una vittoria sul filo al primo turno e si aprì un vero e proprio caso che portò alla decisione di far ripetere il voto in 8 sezioni (3, 4, 18, 24, 28, 37, 70, 85) il cui esito fu contestato a causa di presunte irregolarità.



Il voto si è tenuto nelle giornate di domenica e lunedì e Sergio Abramo, candidato del Centrodestra, è riuscito a superare la quota del 50% + 1 dei voti per essere eletto al primo turno, ed è stato proclamato sindaco questa mattina.

Qui  una tabella, con i risultati delle elezioni.



Ora una tabella sulla propabile ripartizione dei seggi


Comments
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...