venerdì 22 febbraio 2013

Corse Clandestine: nei circuiti regionali del Centro-Nord la Ferrari è in testa, ma la RedBull vince nei circuiti di Veneto e Lombardia


Vi invitiamo a diventare nostri fan su facebook, cliccando qui

Dopo aver osservato i GP nei due diversi circuti nazionali del BiDiRing, passiamo a dei circuiti regionali, più piccoli ma determinanti per vincere il campionato.
In molti di essi la Ferrari è in testa, ma per una attribuzione dei punti piuttosto perversa forse non potrà avere i punti necessari per vincere il premio costruttori da sola. Alcune corse però si decidono solo al fotofinish, quindi il risultato potrebbe cambiare nella gara che si svolgerà tra domenica e lunedì prossimi.

Dopo aver parlato dei circuiti del centro-sud, passiamo ai circuiti "nordici"


Nel circuito della Liguria è la Ferrari a vincere dopo aver percorso ben 39 km. Secondo posto per la RedBull con 29 km. In terza posizione il pilota della Force India che qui gioca in casa (14 km). Quarta la McLaren che percorre (correndo al centro della pista) 11 km. Ultima la Marussia (4 km).

Nel vicino Gp del Piemonte i risultati sono identici a quelli Liguri per Force India e MaRussia. Ferrari ancora vincente (con 37 km). Buon risultato della RedBull che supera i 30 km. Ancora quarta la McLaren (11 km)


Gara più avvincente nel Friuli Venezia Giulia: a vincere è ancora la Ferrari (37,5 km) ma il distacco con la seconda (RedBull) è ridotto a 4,5 km. Risultato fotocopia per la Force India (14 km). A seguire la McLaren con 10,5 km e la MaRussia con 3 km.

Corse ancora più facili da vincere per la Ferrari nei circuiti Rossi (41 km nelle Marche, 44 in Umbria, 45,5 km in Emilia Romagna ed addirittura 46,5 km in Toscana). 
Pessimi risultati per la RedBull che nel circuito Toscano scende sotto i 20 km. Risultati sotto le attese anche per la McLaren (8,5 km in ER e Toscana, 9,5 in Umbria e 10,5 km nelle Marche). Risultati ovunque sotto i 5 km per la MaRussia. Ottime prestazioni per la Force India (15,5 km in Umbria, 16 in Toscana, 17 nelle Marche e addirittura 19 km in Emilia Romagna)

Ed ora le ultime due corse: quelle più avvincenti.
Nel GP del Veneto la sorpresa non è il vincitore (la RedBull) quanto nel suo minimo vantaggio sulla inseguitrice Ferrari ( 36 km contro 34). Cosa impensabile fino a qualche mese fa. A cavallo della doppia cifra la McLaren, mentre ottiene un ottimo risultato la Force india (15,5 km). Pessima la MaRussia (2 km)

Nell'ancora più avvincente Gp della Lombardia i risultati sono molto simili: la RedBull percorre 35,5 km mentre la Ferrari conferma i suoi 34 km avvicinandosi notevolmente alla prima classificata. Risultati buoni ma non ottimi per McLaren e Force India (probabilmente i meccanici ritengono più utile lavorare altrove) che percorrono rispettivamente 10,5 e 14 km. MaRussia ancora una volta ultima con 2,5 km.

In questi giorni stiamo cronometrando nuove corse svolte in giro per l'Italia. A breve i risultati!




Vedi anche:

Comments
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...