martedì 12 aprile 2011

ELEZIONI COMUNALI MILANO 2011. Liste e candidati aggiornati



LETIZIA BRICHETTO ARNABOLDI in MORATTI (sindaco uscente)

IL POPOLO DELLE LIBERTA’ con capolista Berlusconi

LEGA NORD con in tasca la poltrona di vicesindaco in caso di vittoria

LA DESTRA


FIAMMA TRICOLORE

MILANO AL CENTRO lista civica per Letizia Moratti guidata dagli assessori Terzi e Moioli. Al suo interno è confluito anche il PARTITO IVA di Sergio Cau, in un primo momento indirizzato verso una corsa solitaria.

IO AMO MILANO è la lista di Maghdi Allam, fortemente voluta per recuperare voti dal Terzo Polo e dell’UDC in particolare.

GIOVANI PER L’EXPO (in forse) Lista fortemente voluta dalla Moratti e già attaccata da Pisapia per la strumentalizzazione di un evento che dovrebbe unire la città. Ancora però non è stata presentata.

NUOVO PSI in un primo momento in dubbio, pare che sarà presente e già sono stati esposti alcuni manifesti

NUOVA DC (MOLTO in forse)

UNIONE ITALIANA è una lista fondata dall’imprenditore Gianfranco Librandi, in un primo momento candidato a sindaco e poi ritiratosi per appoggiare Letizia Moratti.

PROGETTO MILANO MIGLIORE lista civica ambientalista dell’ex assessore Croci, rientrato nei ranghi del centrodestra dopo una spaccatura e l’abbandono della carica di assessore all’ambiente.



  • GIULIANO PISAPIA
PARTITO DEMOCRATICO con capolista è Stefano Boeri, sconfitto da Pisapia alle primarie

SINISTRA ECOLOGIA LIBERTA’ con capolista l’ex PD Daniela Benelli, già assessore alla cultura per la giunta provinciale di Penati

ITALIA DEI VALORI

SINISTRA PER PISAPIA che comprende in particolare Rifondazione, Comunisti Italiani e Partito Umanista

I VERDI

MILANO CIVICA X PISAPIA SINDACO è la lista civica del candidato sindaco, che ha scelto di lanciare una lista senza “big”

RADICALI con capolista Emma Bonino

MILLY MORATTI PER PISAPIA lista civica già sperimentata in passato, confermata in questa delicata tornata elettorale in chiave ambientalista.


  • MANFREDI PALMERI 
UDC

NUOVO POLO PER MILANO in un unico cartello elettorale FLI, API e Sara Giudice, che ha rinunciato alla corsa solitaria

  • ARMANDO SIRI
PARTITO ITALIA NUOVA Lista civica espressione di un nuovo movimento nazionale che si propone di riscrivere la Costituzione e rivedere totalmente l’impostazione istituzionale dello Stato in senso liberale. Difficile collocare questa lista nei classici schemi Centrosinistra-Centrodestra.


  • MARCO MANTOVANI
FORZA NUOVA


  • MATTIA CALISE
MOVIMENTO 5 STELLE Candidato ventenne (studente universitario) per la lista ispirata da Beppe Grillo. I sondaggi gli accreditano un risultato molto positivo.


  • ABDEL HAMID SHAARI
MILANO NUOVA Interessante esperimento politico creato dal presidente dell’Istituto di cultura islamica. Questa lista vuole essere la voce istituzionale degli immigrati a Milano.

  • GIANCARLO PAGLIARINI  Noto esponente locale della Lega Nord, dopo esserne fuoriuscito ha fondato un proprio movimento. Potrebbe rosicchiare molti voti in questa tornata elettorale al partito di Umberto Bossi.
LEGA PADANA LOMBARDIA

LEGA SUD AUSONIA


  • CARLA DE ALBERTIS
LA TUA MILANO Torna in pista Carla De Albertis, nota esponente dell’estrema destra lombarda reduce dal fallimentare esperimento di NorDestra.

By Milano da Bere

Comments
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...