domenica 29 maggio 2011

Corse Clandestine - GP di Milano e Napoli Vol.3: Circuito GTI due settimane dopo la prima sessione di gara


Nei commenti seguiremo i dati sull'affluenza delle principali città. Entra qui se vuoi essere aggiornato in tempo reale!
Inoltre vi invito a diventare nostri fan su facebook, cliccando qui


Siamo oramai giunti alla fase finale della sessione di gara e riportiamo sotto l’andamento delle auto due settimane dopo la prima sessione di gara, fino a Venerdi 27 Maggio 2011 incluso. Si ricorda che nel circuito GTI, le rilevazioni cronometriche non seguono la metrica standard, ma bensi’ una metrica propria basata sui giorni di gara di maggiore rumore, e che varia da 0 a 100.

Vediamo le prestazioni della Ferrari (modello rosso) e della Red Bull (modello blu) negli ultimi 7 giorni,


E negli ultimi 30 giorni:

La Ferrari sembra essere in controllo e aumentare il vantaggio.
Passiamo ora a vedere l’andamento di un altro combattutissimo GP, quello napoletano. Le prestazioni della Toro Rosso (modello rosso) e della Red Bull (modello blu) negli ultimi 7 giorni sono le seguenti:

Mentre negli ultimi 30 giorni:

In questo caso la corsa continua ad essere un testa a testa con un leggerissimo vantaggio per la Toro Rosso (si ricorda infatti che questi dati vanno ponderati quando transformati nella metrica standard, e la distanza in questo caso e’ piu’ sottile).

Infine, da molte parti mi viene chiesto di esprimere queste tendenze secondo i cronometraggi ufficiali. Per esperienza personale, questo e’ solitamente possibile quando ci sono almeno 1 milione di tifosi al bordo delle piste (meglio due), e questo purtroppo non e’ il caso per i due GP in questione. Inoltre, nel caso napoletano si aggiunge anche il problema di una bassa conoscenza del circuito GTI, con il rischio quindi potenziale di aggiungere un’altra addizionale distorsione numerica.

Tuttavia, a fini di PURA ESCLUSIVA CURIOSITA’ , riporto qui sotto le medie della velocita’ nelle ultime due settimane :

GP Milano: Ferrari 65 Red Bull 35
GP Napoli: Toro Rosso 51 Red Bull 49

Ripeto, questi dati vanno presi con ESTREMA CAUTELA senza alcuna valenza particolare.
Alla prossima.

Gigi Bi

Comments
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...