lunedì 23 maggio 2011

GP di Milano e Napoli Vol.2: Circuito GTI una settimana dopo la prima sessione di gara

Dopo l’ottimo risultato della precedente rilevazione con il circuito GTI, che e’ risultato uno dei pochissimi ad avere evidanziato come la Ferrari fosse davanti alla Red Bull, riportiamo sotto l’andamento delle auto una settimana dopo la prima sessione di gara fino a Sabato 21 Maggio 2011 incluso. Si ricorda che nel circuito GTI, le rilevazioni cronometriche non seguono la metrica standard, ma bensì una metrica propria basata sui giorni di gara di maggiore rumore, e che varia da 0 a 100.


Vediamo le prestazioni della Ferrari (modello rosso) e della Red Bull (modello blu) negli ultimi 7 giorni,


E negli ultimi 30 giorni:



E’ evidente che la distanza fra le due macchine stia aumentando, nonostante la massiccia campagna per richiamare i tifosi della red-bull attorno al circuito di gara.
Passiamo ora a vedere l’andamento di un altro combattutissimo GP, quello napoletano. Le prestazioni della Toro Rosso (modello rosso) e della Red Bull (modello blu) negli ultimi 7 giorni sono le seguenti:



Mentre negli ultimi 30 giorni:


In questo caso la corsa e’ veramente un testa a testa con un leggerissimo vantaggio per la Toro Rosso (si ricorda infatti che questi dati vanno ponderati quando transformati nella metrica standard, e la distanza in questo caso e’ piu’ sottile).


Comments
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...