venerdì 8 luglio 2011

AGGIORNAMENTO FROM USA: OBAMA JOB APPROVAL……. TIE (Pari)!

Vi invitiamo a diventare nostri fan su facebook, cliccando qui





Approvano
Disapprovano
Diff.
Gallup
45
47
-2
Rasmussen Reports
49
50
-1
FOX News
46
46
-
CBS News/NY Times
47
44
3
McClatchy/Marist
45
47
-2
Time
48
46
2
Democracy Corps (D)
46
48
-2
Bloomberg
49
44
5
MEDIA RCP
46,9
46,5
0,4


Sembra ormai svanito l’effetto ”Osama”, ovvero l’impennata di consensi che l’amministrazione americana aveva ottenuto con l’esecuzione del leader di AL QAEDA. Il livello di gradimento del presidente abbronzato si è ridotto nella media dei sondaggi al 46,9%, con un misero 0,4% (il nulla) di spread positivo sui giudizi negativi. Obama paga il protrarsi della crisi economica, lungi dall’essere superata e soffre certamente i timori per la gestione sempre più incerta del pachidermico debito pubblico americano.
D’altro canto l’assenza di un vero sfidante per le elezioni presidenziali del 2012 non permette di dire quanto tutto ciò possa influire su un’eventuale rielezione. Mentre infatti Obama sembra da alcuni sondaggi poter essere sconfitto da un generico candidato repubblicano, non appena si palesa negli stessi sondaggi il nome di uno dei contendenti alle primarie “rosse” la situazione si inverte, spesso anche nettamente.
Da segnalare in tal senso i primi rilevamenti (da prendere assolutamente con cautela) stato per stato riguardo la possibile sfida presidenziale, segno che si respira già aria di elezioni. Ce la farà il nero più fighetto d’America a farsi rieleggere? E quale congresso troverà a fargli da contraltare? Non chiedetelo a me….. io gli Americani non li ho mai capiti

Profeta

Comments
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...