Vi invitiamo a diventare nostri fan su facebook, cliccando qui
Salve amici, rieccoci con la puntata numero 37 dei Sondaggi d'America.
Cominciamo dai risultati delle primarie in Illinois che hanno visto vincitore Mitt Romney con il 46,7% contro il 35% del suo principale sfidante Rick Santorum.
Risultati per contea. In verde Santorum, in arancio Romney
Risultati per contea riguardanti gli stati in cui si è votato da gennaio ad oggi. In verde Santorum, in arancio Romney, in viola Gingrich, in oro Paul, in blu Perry e in nero le contee finite in parità
A fine aprile e inizio di giugno si voterà in Pennsylvania e California.
In Pennsylvania gli ultimi sondaggi danno in testa Santorum, che dal 2000 al 2008 è stato senatore di questo stato. Più indietro Romney
Invece in California in testa troviamo Romney
Nel Nazionale Romney ha recuperato su Santorum e dopo una lieve discesa ora si ritrova con percentuali brillanti
Stanotte si vota in Lousiana, stato del Sud dove i sondaggi danno ampiamente in testa Santorum che dovrebbe ottenere una grande vittoria e anche un bel numero di delegati.
Quindi dico SANTORUM SOLID
Ricordo che oggi dovrebbero arrivare i risultati dal Missouri, dove si tengono i caucus.Però non abbiamo nessun sondaggio quindi niente pronostico.
Per quanto riguarda i delegati abbiamo Romney che ha accumulato 563 delegati, contro i 263 di Santorum e i 135 di Gingrich. Seguono Paul con 50 delegati e Huntsman, ritirato, con appena 2 rappresentanti. A Romney, per ottenere la nomination, mancano circa 500 delegati, che potrà tranquillamente accumulare in questi mesi, considerato che il divario per Santorum appare incolmabile.
A Sabato prossimo con una nuova puntata di risultati dalla Lousiana, sfide Obama-GOP, delegati e voti popolari.
krfli
Comments