sabato 12 maggio 2012

Sondaggi d'America /46 - Romney vince in altri 3 stati. Nuovi sondaggi dagli Stati

Vi invitiamo a diventare nostri fan su facebook, cliccando qui




Salve amici,dopo la pausa elettorale torniamo con i Sondaggi d'America.

Cominciamo dalle primarie repubblicane.Martedì è stata una giornata di primarie in Indiana, North Carolina e West Virgina.Vittorie di Romney ovunque con oltre il 60%.Guadagnano alcuni delegati Paul,Santorum e Gingrich (ritirati)

Cominciamo dall'Indiana. Con oltre il 64% vince Romney che si porta a casa tutti i delegati.


Passiamo al North Carolina,che nonostante la vittoria di Romney assegna 6 delegati a Santorum e Paul e 4 delegati a Gingrich. 36 i delegati per Romney.




Infine in West Virginia, dove vince ancora Romney.


La situazione dei delegati è questa: Romney è a 966,poco lontano dal numero magico di 1144 necessario per la nomination. L'altro candidato in corsa, Paul, supera 100 delegati.



Negli ultimi giorni sono usciti dei sondaggi relativi a diversi Stati.

Cominciamo dalla Florida. Sono usciti 2 sondaggi dai vincitori opposti: uno dà Obama avanti di un punto, l'altro invece Romney avanti di una lunghezza.Dalla Media di RCP Obama è in vantaggio di 0,5 punti percentuali su Romney: 45,5 a 45,0.

Passiamo al Wisconsin dove si riduce il distacco tra Obama e Romney: ora è di solo 4 punti, con Obama avanti col 49% contro il 45% dello sfidante. Invece, per quanto riguarda la sfida per l'elezione del  governatore dello stesso Stato, è avanti il candidato repubblicano.

Stessa cosa nello Stato di Washington dove per il governatore è in testa il candidato del GOP, mentre a livello nazionale Obama è avanti a Romney di ben 14 punti, con il 50% contro il 36% di Romney.

In Ohio si riduce ancora il distacco tra Obama e Romney. E'avanti Obama di un punto con il 45% contro il 44% di Romney..

Passiamo ora al Massachusetts dove Obama guida di 21 punti con il 56% contro il 33% di Romney nonostante quest'ultimo sia stato governatore di questo stato.

In Montana invece è Romney in testa di 7 punti con il 51% contro il 44% del presidente uscente Obama.

In Arizona Romney recupera punti dopo i precedenti sondaggi davano Obama in grande spolvero, addirittura in vantaggio. Ora, nello Stato di McCain, Romney è avanti di ben 9 punti con il 52% contro il 43% di Obama.

In Pennsylvania invece cresce il divario tra Obama e Romney che arriva a 8 punti. Obama guida con il 47% contro il 39% di Romney.
Infine in Oregon  Obama  passa da 11 punti  a soli 4 punti di vantaggio. Il presidente, con il 47% è insidiato da Romney con il 43% dei voti

Alla prossima puntata con nuovi aggiornamenti!

Comments
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...