sabato 21 luglio 2012

Sondaggi d'America /56 - Aggiornamenti dagli stati chiave e confronti con il passato. Spazio dedicato allo storico di 5 stati e aggiornamento sul VP di Romney con ultime news e dati Intrade.

Vi invitiamo a diventare nostri fan su facebook, cliccando qui


Salve amici, rieccoci con la puntata numero 56 dei Sondaggi d'America.

Cominciamo con aggiornamenti dagli Stati Chiave.


Cominciamo dalla Florida dove sono usciti 2 sondaggi differenti tra loro. Il primo, della Purple, dà a Romney un vantaggio di 3 punti con il 48% contro il 45% del Presidente Obama.Il secondo, della SurveyUSA, dà invece Obama avanti di 5 punti con il 48% contro il 43%.
La Media RCP assegna a Obama il vantaggio di 1,1 punti con il 45,8% contro il 44,7% di Romney.
Qui un grafico che mostra l'andamento dei due candidati in Florida.


Continuiamo con l'Ohio, dove 2 sondaggi (della Purple e della Rasmussen) danno Obama in testa. Il primo dà Obama avanti di 3 punti, con il 48% contro il 45%. Il secondo di 2 punti con il 47% contro il 45%.

La Media RCP assegna a Obama il 47,3% contro il 43% di Romney. Vantaggio di 4,3 punti.
Qui un grafico che mostra l'andamento dei due candidati in Ohio.


Ora in North Carolina, dove un sondaggio della Civitas assegna un vantaggio di un punto a Romney: 49% contro il 48% di Obama.
La Media RCP dà sempre in vantaggio Romney, ma con un vantaggio molto risicato, 0,4%, con il 47% contro il 46,6% di Obama.
Qui un grafico che mostra l'andamento dei due candidati in North Carolina.


Ora in Pennsylvania, dove un sondaggio targato Rasmussen dà Obama avanti di 4 punti.48% contro 44% di Romney.
La Media RCP assegna a Obama il 47,6% e a Romney il 40,2%. Distacco di ben 7,4 punti.
Qui un grafico che mostra l'andamento dei due candidati in Pennsylvania.


In Mew Mexico un sondaggio della PPP assegna a Obama il 49% contro il 44% di Romney (5 punti di distacco) mentre in Nevada un sondaggio della AFP assegna al Presidente uscente il 50% ed a Romney il 46%. Distacco di 4 punti.

Infine il Nazionale. Obama è avanti di 1,9 punti con il 46,6% contro il 44,7% di Romney.

Qui un grafico che mostra l'andamento dei due candidati nel Nazionale.


Qui un grafico che compara l'andamento di Romney e Obama nel 2012 con quello di McCain e Obama nel 2008 (linee tratteggiate).


Il prossimo grafico compara l'andamento di Romney e Obama nel 2012 con quello di Bush e Kerry nel 2004 (linee tratteggiate)

Ora passiamo alla parte riguardante lo Storico delle elezioni in Usa dal 1916 al 2008.

Cominciamo dal DC (in cui è possibile votare per le elezioni Presidenziali solo dal 1964)
Come vedete nel DC ha sempre vinto il candidato democratico.Il massimo raggiunto è il 2008, quando i democratici superarono il 92%. Nel 1980 i Repubblicani rischiarono di essere superati da altri candidati.



Ora passiamo alle Rhode Island. I Dem sono stati spesso in vantaggio, tranne in alcuni casi in cui hanno prevalso i Repubblicani. Il massimo raggiunto dai Democratici è l'80% del 1964.


Passiamo alle Hawaii. Qui hanno sempre vinto i candidati democratici, tranne che nel 1984 (dove peraltro Mondale vinse solo nel DC e nel Minnesota) e nel 1972.


Penultimo stato per oggi è l'Idaho. Dal 1952 ad oggi (tranne il 1964, quando vinse il candidato democratico di misura) hanno sempre vinto i repubblicani.

* --> distacco calcolato nei confronti del candidato democratico.

Infine l'Alaska, dove hanno sempre vinto i Repubblicani (tranne nel 1964). Nel 1992 il candidato democratico rischiò di essere superato dagli "Altri".



Infine il Concorso per il VP e alcuni dati di Intrade.
Rimane ancora l'incertezza su quando dovrebbe avvenire l'annuncio del nome del VP di Romney.
Di sicuro prima di Tampa e per molti prima della partenza di Romney per Londra.Per alcuni l'annuncio avverrà in questo fine settimana, per altri lunedì, per altri ancora Mercoledì (durante un comizio in Ohio)

Noi di BiDiMedia abbiamo deciso di lanciare un concorso. 
E' molto semplice: basta entrare nei commenti e scrivere il nome del papabile VP che per voi sarà la scelta di Romney. Inoltre chi vorrà partecipare al concorso dovrà lasciare la sua mail: o nei commenti oppure mandando una mail con il proprio nome a sondaggibidimedia@gmail.com
Chi indovinerà il nome del VP di Romney riceverà, tutti i martedì, una mail con aggiornamenti sulla corsa alla Casa Bianca.
Cliccando qui trovate il post di sabato scorso con i papabili. 


Ora vediamo i vari dati di Intrade.





Per oggi è tutto,a sabato prossimo!
Krfli




Vedi anche:



Comments
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...