lunedì 18 febbraio 2013

Concorso BiDiMedia - Elezioni 2013

Vi invitiamo a diventare nostri fan su facebook, cliccando qui



Quest'anno abbiamo deciso di lanciare un gioco, cioè i "BiDiPronostici" sull'esito delle elezioni del 2013.

Qui il regolamento:

L'utente potrà pronosticare fino alle ore 20 di Venerdì 22 Febbraio, scrivendo un apposito commento nel forum (Commenti di ogni post) e inviando una mail a sondaggibidimedia@gmail.com. Verranno accettate solo le previsioni che arriveranno via mail (mentre il commento è opzionale ma comunque caldeggiato).
L'utente dovrà pronosticare tutto assieme (Camera, Senato, Regionali) e NON potrà cambiare il suo pronostico.
E' consentito e consigliato l'uso dei decimali in quanto verranno usati per calcolare gli scarti dal valore reale.
Il premio per il vincitore sarà un'intervista, che verrà pubblicata su www.sondaggibidimedia.com (oltre che la gloria eterna, ovviamente)

Parte 1 - PARTITI

L'utente dovrà pronosticare i dati dei partiti (Pd, Sel, Altri di Csx, Pdl, Ln, Altri di Cdx, Scelta Civica, Udc, Fli, M5S, Rivoluzione Civile, Fare per Fid e Altri).Si parte da un totale di 100 punti, a cui verrà sottratta la sommatoria per ogni partito delle differenze tra i dati pronosticati e quello reali.

ES: Pd - 6,5 (punti di differenza tra risultato reale e pronosticato), Pdl -4,1 ; M5S -1,4 --> TOT -12 --> 100 punti - 12 punti = 88 punti



Parte 2 - GAP (DISTACCO) COALIZIONI

L'utente dovrà pronosticare il Gap (differenza) tra le 2 coalizioni che arriveranno nelle prime due posizioni. Ogni punto di errore percentuale tra il dato pronosticato e quello reale varrà 10 punti a scalare dalla somma di punti iniziale (pari a 100)

ES: L'utente pronostica un Gap a favore del Csx di 6 punti, ma alla fine ne risultano soltanto 2.Quindi sarà 100 punti - (4 punti* 10) = 100 punti - 40 punti = 60 punti.

Parte 3 - REGIONI AL SENATO

L'utente dovrà pronosticare il distacco tra prima e seconda coalizione in ogni regione (tranne Valle d'Aosta e Trentino Alto Adige ). Si parte da 100 punti, a cui verrà sottratto il totale dei punti della differenza tra il dato pronosticato e quello reale del Gap di ogni regione. Inoltre verranno assegnati 2 punti in più per ogni regione il cui vincitore è stato indovinato.
Proprio in virtù di ciò, il valore potrà essere negativo (inferiore a 0).

ES: Lombardia - 6 (pt. di differenza tra Gap reale e pronosticato), Lazio -4, Campania -1 --> TOT -11 --> 100 punti - 11 punti = 89 punti oppure.. Se l'utente pronostica Csx +10 e poi finisce Cdx +3 perde 13 punti per quella regione.

Parte 4 - REGIONALI

L'utente dovrà pronosticare il vincitore delle regionali del Molise, Lazio e Lombardia e il Gap (distacco) del candidato vincente. Si parte sempre da 100 punti. Verranno assegnati 10 punti per ogni regione il cui vincitore viene indovinato. Inoltre verrà sottratto il totale dei punti della differenza tra il dato pronosticato e quello reale del Gap. Ogni punto di errore percentuale ne varrà 5.

ES: L'utente pronostica un Gap a favore del Csx nel Lazio di 6 punti... alla fine ne risultano 12. Quindi sarà 100 punti - (6 punti * 5) = 100 punti - 30 punti = 70 punti + 10 punti per la regione indovinata

Per info, scrivere nei commenti o inviare una mail a sondaggibidimedia@gmail.com



Vedi anche:



Comments
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...