Vi invitiamo a diventare nostri fan su facebook, cliccando qui
Nella gara del BiDiRing aperta solo ai piloti over25 i risultati sono leggermente diversi.
La Ferrari migliora nettamente il suo risultato passando dai 34,8 km percorsi ad un ottimo 35,9.
Ad ottenere i maggiori vantaggi dal cambiamento di inclinazione è il pilota Piacentino
Ottime anche le prestazioni dei piloti di Terlizzi e di Mantova. Ottima la prestazione del pilota che guida una vettura dalla piccola croce e che ha l'insolita abitudine di usare un megafono al posto del microfono per rilasciare le interviste.
Passiamo ora alla seconda vettura classificata: la RedBull. Anche questa vettura, sebbene in maniera minore, si avvantaggia della presenza della maggiore inclinazione. Passa infatti da 26,3 a 26,6 km.
Ed ora le dolenti note: McLaren (che qui corre con un solo pilota) e Force India si trovano male su questa pista (alcuni meccanici ritengono più utile lavorare nella gara aperta ai diciottenni) e perdono metri importantissimi. La McLaren perde 900 metri chiudendo con 11,4 km, mentre la Force India ne perde 800, fermandosi a 18 km
Malgrado il cambio d'età dei piloti, MaRussia e Mercedes non riescono a superare il tempo di qualificazione (2,8 e 1,9 km). Il lavoro utile si fa sentire specialmente in Russia. Molti meccanici ed ingegneri preferiscono infatti lavorare in Italia con la scuderia di Maranello. Altri invece trovano un lavoro part-time in India.
A breve i risultati delle corse nei vari circuiti regionali.
Vedi anche: