sabato 23 febbraio 2013

Corse Clandestine: Ippodromo di San Nicola - Manche de le Senat: la scuderia Bien Comun ottiene un vantaggio di sette secondi sull'avversaria Maison Libertè. Risultati modesti per il destriero Ipson de Boccon.

Vi invitiamo a diventare nostri fan su facebook, cliccando qui

Ecco a voi l'ultima corsa di cavalli osservata da Notapolica.it. Vi segnaliamo che i nostri cronometristi sono stati impegnati nell'osservare il recente Gran Premio di Formula 1. Ecco i risultati http://www.sondaggibidimedia.com/2013/02/corse-clandestine-nel-bidiring-gran.html  )
Occhio ai colori!


Seconda manche all'Ippodromo di San Nicola. Dopo la poco avvicente Manche de la Chambre, si è corsa infatti la Manche de le Senat. Risultato più incerto in questa corsa clandestina dove più che i dati numerici secchi contano i sacchi di biada che i singoli cavalli riescono a portarsi a casa nelle varie tappe regionali.

Anche qui, sul fronte dei tempi assoluti, vince facile la scuderia di Bien Comun che mette insieme un totale di 37 secondi e lascia Maison Liberté indietro di sette lunghezze. A guidare il raggruppamento di cavalli guidato da Pier le Smacchiateur è il solito Fan Idole che copre il miglio in 33''. Dietro di lui un modesto Gebrazac a 3'' e i ronzini Central Democratique e Fan de le Garofan che, insieme, raccolgono un misero secondo.


L'armata azzurra di Burlesque ha il fiato corto: nonostante qualche problema di vista del suo fantino, Varenne va abbastanza bene e chiude in 22,5'', aiutato poco dagli alleati di pista. Groom de Bootz si ferma a 4,5 secondi mentre Freres Tricolor e il destrorso Hirosaka  chiudono con un secondo a testa. A un secondo  anche il gruppetto dei cugini sfigati di Varenne.

Al centro Ipson de la Boccon è in netto affanno e chiude a 10 secondi tondi. Davanti a lui sfreccia rapidissimo e in splendida forma il cinque volte stellato Igor Brick 17,5'' per lui e pienone di tifosi entusiasti alla sgambata di questa sera a Roma. Quando si allena questo cavallo riesce a suscitare entusiasmi incredibili: aspettiamo di vederlo alle prese con i cronometri ufficiali.


Niente sacchi di biada per il guatemalteco Galopin du Zacapa (3.5 secondi per lui) e per Non aux Declin che, dopo la squalifica del fantino Petit Jean, non va oltre un poco onorevole secondo netto. Andiamo ora con il tabellone ufficiale dell'arrivo, Tra parentesi trovate i sacchi di biada per ogni singolo cavallo.



Fan Idole 33" (141)
Gebrazac 3" (7)
Central Democratique 1" (-)
TOTALE Bien Comun 37" (148)

Varenne 22,5" (71)

Groom de Bootz 4,5" (18)
Freres Tricolor 1" (-)
Hirosaka 1" (-)
Altri Maison Liberté 1" (-)
TOTALE Maison Liberté 30" (89)

Igor Brick 17,5" (42)


Ipson de Boccon 10" (22)

Galopin du Zacapa 3,5" (-)

Non Aux Declin 1" (-)



Vedi anche:

Altre scuderie 1" (-)
Comments
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...